Somma, CASA DEGLI ITALIANI: parco in via Briante, perchè no?
Somma,l'iniziativa parte da CASA DEGLI ITALIANI, che accoglie la richiesta di qualche residente, non esattamente contento di vedere un'area piena di verde non curato e desiderebbe un vero e proprio parco, in via Briante.
"Via Briante al n. 151 così viene indicato il numero civico da google maps, il punto di fronte al “Buratti ” e confinante con l’asilo, la via sui cui si affaccia una scalinata che porta all’ingresso dell’area abbandonata, ma che potrebbe essere adibita a parco giochi, o punto d’incontro per i giovani ( visto che non c’è molto per loro a parte la pista (skatepark), o per proiettare un film all’aperto, con gestione a rotazione a cura di una delle tantissime associazioni locali, la destinazione e l’uso a sfondo sociale sarebbe piu’ che opportuna." scrive in questi termini il Presidente dell'associazione CASA DEGLI ITALIANI.
Somma ha altri parchi, ma in quell'area non sarebbe male uno spazio dedicato alle iniziative culturali, ludiche, gastronomiche, o magari anche mercatino locale per le tante cose che abbiamo tutti in casa e vorremmo donarle o venderle a seconda dei casi, ad altre persone.
Viene in mente oggi il calcio: un maxi schermo per sport e film, mettendo le persone distanziate e contingentate: uno spazio in piu' per i residenti che vogliono uscire a piedi o bicicletta.
Un parco, spazio, punto d'incontro con sicurezza per tutti, grandi e piccini.