Somma, lavori in corso e lavori da fare
i lavori proseguono
I lavori di manutenzione ordinaria e non, servono sempre altrimenti col tempo il costo degli interventi diventa improponibile.
Questa Amministrazione si è distinta per gli interventi di manutenzione ordinaria e anche altri che da anni andavano fatti: viene in mente l'allagamento in via del Rile.
Parliamo invece di via Visconti, in cui la situazione non è rosea, i miglioramenti non ci sono, è apprezzabile comunque l'intervento al parcheggio: il cartello indica l'inizio lavori ma non la fine, come mai?
L'inervento è importante per la sua vicinanza a piazza del Pozzo in cui i parcheggi sono pochi e ne risentono le poche attvità vicine, per cui il ripristino dell'area è fondamentale.
Superato il parcheggio in manutenzione, come si vede dalla foto servirebbe un ridimensionamento notevole delle piante che fanno piacere se se sono tenute all'interno degli spazi previsti e non vanno ad invadere posti auto e carreggiata.
Arriviamo quindi al muro cedente, più volte segnalato e mai sistemato. Le piante dietro il muro con le loro radici e la mancata manutenzione del muro rischiano di mettere in pericolo auto e pedoni. Rischio più volte segnalato e mai risolto.
La pericolosità del muro, guardando da vicino e con attenzione, è aumentata tanto che c'è un foro da cui si vede la luce del parcheggio dietro, cosa aspettiamo ancora?
A parte l'illuminazione carente, le deiezioni che non mancano (nonostante ci sia l'area "ad hoc") e un leone che soffre:
Il leone non è su un'area comunale, ma per Somma è importante.