Somma Lombardo: 4.650mila euro per il piano triennale delle opere 2021-2023
Sono tantissime le opere previste nel piano triennale e riguardano scuole, asfaltature, abbattimento delle barriere architettoniche, piazzola ecologica, piste ciclabili...
Sono tantissime le opere previste nel piano triennale e riguardano scuole, asfaltature, abbattimento delle barriere architettoniche, piazzola ecologica, piste ciclabili...
Per il Piano triennale delle opere 2021-2023 la giunta Bellaria prevede un investimento complessivo di 4 milioni e 650mila euro.
Per le scuole 'obiettivo è quello di portare avanti il programma di manutenzione, messa in sicurezza e miglioramento dei plessi scolastici sommesi.
Sono stati stanziati: 700 mila euro che andranno per l'adeguamento antisismico e antincendio delle medie Leonardo Da Vinci, 500 mila per l'ampliamento e l'efficientamento energetico delle Milite Ignoto e 400 mila per l’asilo Buratti; interventi programmati per il 2022.
Alle Milite Ignoto attualmente la mensa (perfettamente a norma) è nello scantinato, sarà invece realizzata una struttura collegata alla scuola nel posto occupato attualmente dagli orti urbani
Al Buratti ci sono due ipotesi al vaglio: o costruire un nuovo plesso all'interno del terreno o sfruttare il cortile centrale oggi inutilizzato.
Per il 2023 si prevede di realizzare il tetto all'asilo Galli (300 mila euro) e l'adeguamento e l'efficientamento delle Rodari (600 mila).
Nel piano è previsto anche, per il 2021, l'ampliamento della piattaforma ecologica (300mila euro) allargando l'ingresso, aumentando i cassoni e dividendo l'entrata e l'uscita e la ciclopedonale che collega Maddalena al cimitero togliendo il marciapiede e allargando la strada, già asfaltata, per realizzare una pista o un camminamento.