Somma, video virale : denunciato uomo di Coarezza
“Sto andando da mia sorella”, comincia così il video virale che sta girando in tutta la nostra zona, partendo da Somma.
Una persona fermata dalla Polizia Locale, riprende quello che succede. Abita a Coarezza e dice di avere mal di testa, dice che gli è morta la madre e che non ce la fa a stare in casa. “no non puoi andare”, spiega il vigile.
E nasce il battibecco composto, tra la un vigile e poi anche con un carabiniere che cerca di spiegare quello che la legge prevede.”
Il vigile spiega che si può uscire di casa a certe condizioni:“si può andare a fare la spesa o per andare in farmacia”.
“non sto facendo casino, la legge so com’è”, cerca di difendersi l'uomo, cercando di metterla sul piano personale dicendo anche che ce l’hanno con lui. Tra le tante "perle di saggezza" afferma pure:“Il virus so che non c’è spiega l’uomo”, nonostante le migliaia di morti che ci sono.
Si capisce che il denunciato ha problemi a stare in casa, ma la legge è chiara, ci sono restrizioni sempre più pesanti al di là delle scusanti che si possono trovare e si sa che la fantasia degli italiani non ha limiti.
Il video viene fatto a testimoniare la sua versione, come se fosse un suo diritto stare al di sopra e al di fuori delle regole, che saranno anche pesanti e talvolta contraddittorie ( vedi varie versioni dei moduli e altro) si possono anche criticar, ma vanno rispettate nel bene e nell'interesse di tutti. Non ne verremo fuori presto da questa tragedia, ma con certi comportamenti " disinvolti" è ancora peggio.