Terremoto, Lombardia solidale con le aree del Veneto colpite

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato la notizia della scossa di terremoto di magnitudo 4.4, con epicentro nella zona del Veronese.

Terremoto, Lombardia solidale con le aree del Veneto colpite

"Sono state avvertite fino in Lombardia sia la forte scossa di terremoto 6.3, che nel suo epicentro in Croazia ha causato diversi danni, che le seguenti e più lievi nel Veneto, in provincia di Verona".

Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha aggiunto: "Rivolgo la vicinanza della Lombardia alle popolazioni colpite dal sisma. La nostra Protezione Civile è in allerta per mettersi a disposizione nel caso ve ne fosse bisogno".

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4, con epicentro nella zona del Veronese, è stata avvertita alle 15:36 in molte zone del Nord Italia, anche a Milano. Poco prima c'erano state altre due scosse con epicentro vicino a Salizzole (Verona): la prima, di magnitudo 3.4, è stata registrata alle 14:02, la seconda, di magnitudo 2.8, alle 14:44. 

Nessuna segnalazione di danni - Decine di chiamate alla sala operativa dei Vigili del Fuoco, ma nessuna segnalazione di danni, in seguito alle tre scosse di terremoto registrate nel Veronese. Le chiamate si sono intensificate in particolare dopo la terza scossa, più forte delle altre. Si è trattato comunque di richieste di informazioni, e non di segnalazioni di danni a persone o cose.