Varese.Vetri Rotti

La scorsa notte un uomo di 50 anni si è aggirato negli spazi ricavati dalla demolizione della vecchia area industriale di Via Carcano, rompendo i vetri delle autovetture ivi parcheggiate.

Varese.Vetri Rotti
Fotografia, Jilbert Ebrahimi

9 Marzo 2021

Varese

Poco dopo mezzanotte due persone, svegliate dall'allarme di un'automobile in sosta, si sono affacciate alla finestra e hanno notato un uomo che si aggirava tra le auto con una torcia in mano, negli spazi ricavati dalla demolizione della vecchia area industriale di Via Carcano.

Hanno quindi chiamato il 112 ed è subito arrivata la Polizia, che ha constatato che erano stati infranti i vetri di 5 autovetture.

All'interno di una delle automobili parcheggiate, srdaiato nei sedili anteriori, era presente un uomo che corrispondeva alla descrizione fatta da chi li aveva allertati.

L'uomo è quindi sceso dalla vettura ed è stato identificato e perquisito.

Il colpevole è un pregiudicato di 50 anni, abitante a Nord di Varese e responsabile anche di aver infranto i vetri delle automobili sopra menzionate, nelle sue tasche sono state rinvenuti i vetri compatibili con quelli delle automobili danneggiate.

L'uomo è stato arrestato per furto aggravato e gli è stato disposto anche l'obbligo di firma, inoltre gli è stato notificato il Foglio di Via Obbligatorio da Varese con divieto di ritorno.

Questura di Varese