Vizzola Ticino, 5 positivi posti in regime di quarantena
positivi posti in regime di quarantena sono 5 di cui 1 ricoverato in ospedale
Vizzola Ticino, viene toccata dal coronavirus, e il sindaco avvisa i cittadini in questi termini:
"Per i 4 casi che attualmente sono in quarantena domiciliare, sono stati attuati tutti i protocolli di isolamento previsti. Li contatto frequentemente per avere notizie sul loro stato di salute e fortunatamente sono tutti in via di guarigione alcuni addirittura non hanno mai avuto sintomi ma fino a quando non avranno tampone negativo saranno posti in isolamento.
Oltre ai positivi abbiamo anche 6 casi di "contatti di caso " cioè persone venute a contatto con gente positiva. Si tratta esclusivamente di ragazzi delle scuole elementari/medie che a far data di oggi 06 novembre possono già uscire per fine quarantena.
Come ben sapete la situazione non è delle migliori e solo con l'attenzione e la prevenzione possiamo aiutarci l'un l'altro. Quindi vi esorto a portare sempre la mascherina quando siete in giro per il paese e di mantenere il più possibile la distanza interpersonale. Purtroppo come da DPCM essendo in zona rossa abbiamo l'obbligo del restare in casa ed uscire solo per motivi di lavoro/salute ed ovviamente per poter andare a fare la spesa.
Sappiate che il gruppo di Protezione Civile è disponibile per le consegne a domicilio di generi alimentari. Basta che contattate direttamente Angela del negozietto con la lista della spesa e nel pomeriggio vi verrà consegnata direttamente a casa. Inoltre per chi deve acquistare medicinali e non ha la possibilità di andare direttamente in farmacia, può far avere le ricette sempre ad Angela del negozietto che provvederà lei a recuperare quanto vi serve.
Spero che questa seconda ondata passi in fretta e che possiamo ritornare ad una "normalità" che purtroppo non sarà più come prima di questa pandemia. Qualora ci fossero ulteriori casi vi aggiornerò di volta in volta. Per qualsiasi problema o informazione contattatemi in privato su Messenger.