Busto Arsizio: 15 milioni di euro per rivoluzionare l’area delle Nord
La città si aggiudica 15 milioni di Euro per rivoluzionare l’area delle Nord: grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Lombardia nell’ambito di un bando dedicato allo sviluppo urbano sostenibile, l’area, strategica per lo sviluppo cittadino, sarà completamente riqualificata.
Il progetto, realizzato con la collaborazione del Politecnico di Milano, comprende la realizzazione di una vera piazza (anche per il mercato due volte alla settimana), un grande parco attrezzato, un parcheggio multipiano e un centro polifunzionale che farà da ponte intergenerazionale tra giovani e anziani.
“Non potevo sperare in una notizia migliore per la nostra Busto. E’ un sogno che si avvera: tutto nasce dalla variante al Pgt promossa dall’allora ex assessore all’Urbanistica Isabella Tovaglieri e dalla volontà del suo successore Giorgio Mariani, un sognatore, che ha seguito questo progetto ed è riuscito a farlo valere.
Sono veramente contento di questo risultato di squadra e non posso far altro che ringraziare la Regione e tutti coloro che hanno collaborato.
Non capita tutti i giorni di aggiudicarsi 15 milioni da un bando, ma quando si lavora seriamente i risultati arrivano” commenta il sindaco Emanuele Antonelli.