Busto Arsizio. Bustofolk : Immergiamoci nella cultura celtica.

Da giovedì 16 a domenica 19 settembre, quattro giorni tra cultura, arte, sport e molto altro ancora.

Busto Arsizio. Bustofolk : Immergiamoci nella cultura celtica.
museo tessile.

Non c' era miglior occasione che il ventesimo anniversario di Bustofolk per riaprire in presenza di pubblico,le manifestazioni pubbliche in città.

Naturalmente verranno rispettate tutte le normative anti covid, ma è arrivato il momento di dire" Basta con questi tempi cupi", ha affermato con decisione Umbeto Crespi organizzatore della quattro giorni.

Il vice sindaco Manuela Maffioli, ha tenuto a rimarcare come Bustofolk torna alla sua forma tradizionale, portando Busto nel mondo e il mondo a Busto e questo ci rende fortemente soddisfarri e orgogliosi di quanto fatto.

Nel mondo, in quanto la civilta celtica era fortemente presente su gran parte del territorio europeo a smentire il luogo comune che la localizzavano solo tra le isole britanniche e irlandesi.

L' edizione di quest' anno, rappresenta una pierta miliare nella storia della rassegna, vista la grande varietà degli eventi culturali e musicali.

L' apertura delle danze sarà l' inaugurazione della mostra- concorso fotografico " Terre lontane", a cura dell' istituto fotografico italiano, che si terrà giovedì 16 settembre alle ore 19 presso la sala gemella del museo del tessile.

Le serate saranno dedicate ai concerti e i biglietti saranno disponibili dal giorno 13 sul sito www.Bustofolk.it.

L'evento clou sarà domenica sera con l'esibizione del gruppo irlandese Dervich, vanno inoltre ricordate due vere novità; la sfilata sabato pomeriggio per le vie del centro cittadino con la partecipazione delle bande 

" Celtic knot Pipes e Drums" e " La Baldoria" e domenica  pomeriggio lo spettacolo di falconiere con 13 rapaci.

Immergiamoci dunque in questa affascinante atmosfera delle tradizioni nordeuropee e godiamoci la prima avvenuta manifestazione in presenza.