CASADEGLITALIANI. Somma, asfaltare va bene, ma ci sono ruderi da sistemare
il degrado deve sparire, i partiti dicano cosa vogliono fare
L'area dell'ex lanificio di Somma, su cui le idee c'erano e poi non si è piu' visto nulla, fa discutere i residenti.
"ricordiamo le lamentele sui topi che girano nelle case vicine e ci sono state segnalazioni in comune" afferma Giuseppe Criseo, Presidente di CASADEGLITALIANI.
Topi e spazzatura oltre a qualcuno che magari si intrufola nottetempo a dormire o a fare altro, speriamo non cose illegali, visto che si tratta di un'area cintata e privata, seppure abbandondata per ora.
E' vero che l'Amministrazione non può fare tutto contemporaneamente, però oltre alle asflaltature pure importanti, ci sono una serie di problematiche irrisolte che stiamo analizzando per spingere le forze politiche a dire quello che hanno in mente, visto che si va a votare e con quali risorse sopratutto vogliono o vorrebbero gestire il comune.
L'area ex lanificio è al centro, a due passi dal bellissimo castello oggetto di visite ed eventi e vedere al suo cospetto un'area grande e abbandonata con cespugli, spazzatura e topi non è il massimo
Qualche cittadino ha pure dichiarato in forma anonima, che passano dalla strada e gettano l'immondizia dall'auto in movimento.
Sarebbe opportuno che la proprietà facesse pulizia e mettesse telecamera nell'attesa di una soluzione definitiva.
Evidenziamo che dalla parte di via Visconti, quasi tutto il muro di recinzione è a rischio caduta a causa di infiltrazioni, alberi addossati e mancanza di manutenzione.