Casorate, pulizie straordinarie al cimitero

Ho fatto qualche foto, senza riprenderli come da richiesta

Casorate, pulizie straordinarie al cimitero

Dimitri sempre attivo, comunica ai cittadini il lavoro dei volontari che si sono impegnati nella pulizia dalle erbacce al cimitero di Casorate Semoione.

Non ho avuto il coraggio di chiederglielo, con il lock down, il caldo, il gran lavoro fatto nei mesi scorsi, proprio non mi sentivo di chiedere ai "Volontari del Verde" di darci una mano, anche se sapevo che non avrebbero mai detto di no.

Alla fine non è servito, oggi mi hanno comunicato che avrebbero eseguito un intervento di manutenzione al cimitero, nella parte vecchia, quella più bisognosa di una manutenzione importante, propedeutico al diserbo selettivo che verrà eseguito, sempre da loro, nei prossimi giorni.

So bene che non vorrebbero vedere pubblicato questo post, perché non lo fanno per apparire e non lo hanno mai chiesto, io però non posso esimermi dal dire a tutti loro GRAZIE, un grazie che va oltre il semplice attestato di stima personale, un grazie che, sono certo, è condiviso da gran parte della nostra comunità.

Ho fatto qualche foto, senza riprenderli come da richiesta, e vorrei far notare anche alcune piante tolte dal vaso e gettate nei vialetti, dietro altre tombe, un'azione che dice molto sulla civiltà ed il rispetto delle persone che hanno compiuto questo gesto......

Grazie ragazzi, siete impagabili e soprattutto, per l'ennesima volta, avete mostrato la differenza tra chi chiacchiera e chi fa! (dimitri cassani)