Castano Primo, primo positivo alle elementari
Documenti ufficiali
Castano Primo primo caso di positività in una scuola elementare.
Castano Primo 15 Ottobre 2020
Purtroppo nella giornata di ieri, 14 Ottobre 2020, nella città di Castano Primo c'è da registrare un primo caso di positività al COVID-19 di un bambino delle scuole elementari.
Il Primo Cittadino di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, ci tiene a precisare che il caso di positività si è verificato all'esterno della struttura scolastica, fortunatamente.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del Sindaco di Castano Primo, pubblicato sulla pagina Social Facebook.
AGGIORNAMENTI GIORNALIERI. Per oggi mettiamo da parte le comunicazioni amministrative . Abbiamo purtroppo un caso di positività presso la scuola elementare, ci tengo a precisare che il bambino/a sta bene e non ci sono particolari preoccupazioni rispetto allo stato di salute . Fortunatamente si tratta di una situazione di positività verificatasi all’esterno della struttura scolastica . Ringrazio i medici e il Dirigente per l’intervento immediato . La scuola ha deciso giustamente di avvisare gli alunni della stessa classe lasciandoli a casa precauzionalmente per i prossimi due giorni nel frattempo si attiveranno i confronti del caso con ATS. Invito a mantenere alta l’attenzione. La struttura scolastica sta seguendo tutti i protocolli . Faccio un grandissimo in bocca al lupo e do un grande abbraccio al bambino/a sicuro che ritornerà prestissimo a scuola con tutti i suoi compagni .