Covid, in Regione massima trasparenza e aggiornamento su vaccini

In Commissione Sanità e Politiche Sociali. Monti (Lega): “Massima trasparenza dei lavori. Ogni settimana faremo un aggiornamento su vaccini e andamento della pandemia con la DG Welfare”.

Covid, in Regione massima trasparenza e aggiornamento su vaccini

“Proseguono i lavori della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Lombardia dopo le polemiche dei giorni scorsi. Le sedute sono pubbliche, attraverso la trasmissione in streaming sul sito istituzionale del Consiglio regionale, ed è garantito il massimo della trasparenza su quello che stiamo facendo. Ci stiamo occupando di tematiche importantissime, non solo inerenti al Covid-19, che riguardano da vicino tutti i cittadini lombardi”.

Lo dichiara Emanuele Monti, consigliere leghista al Pirellone, in riferimento ai lavori della Commissione Sanità e Politiche Sociali da lui presieduta.

E aggiunge: “Con la vicepresidente, Letizia Moratti, ho condiviso l’esigenza di informare costantemente i consiglieri circa l’andamento della pandemia e della campagna vaccinale contro il Covid-19. Per questo, ho ritenuto opportuno organizzare un aggiornamento settimanale con i tecnici della DG Welfare, durante il quale potremo dirimere le questioni relative alle vaccinazioni e all’andamento dei contagi”.

Inoltre nel corso dell'ufficio di presidenza della commissione è stata convocata per il 24 febbraio una seduta di audizione del Professor Vago che ha lavorato negli scorsi mesi con un gruppo di esperti su una proposta di modifica della legge 23.