Dario Balotta: considerazioni sul rappresentante Cisl

Dichiarazione di Dario Balotta, ex Segretario generale della FIT CISL in Lombardia

Dario Balotta: considerazioni sul rappresentante Cisl
Dario Balotta

riceviamo e pubblichiamo in forma integrale, l'intervento di Dario Balotta, indignato dopo l'episodio: https://ilquotidianoditalia.it/malpensa-ex-sindacalista-arrestato-nel-2016-ridimensionate-le-accuse

Dario Balotta, ex segretario dei trasporti Cisl della Lombardia da 38 anni in Cisl ora iscritto ai pensionati della confederazione cattolica, dice: "La prima missione del sindacato è quella di promuovere e migliorare le condizioni di lavoro, e di tutelare la dignità dei più deboli e degli svantaggiati. Tra questi ci sono le donne che subiscono, anche sul posto di lavoro, molestie e violenze. Il ruolo fiduciario che svolgono i sindacalisti rende più gravi i fatti denunciati, e mette in discussione l’immagine di tutto il sindacato: per questo vanno accertate le eventuali tolleranze della struttura sindacale regionale. Data la gravità e la continuità degli episodi imputati al sindacalista sotto processo, appare evidente che la confederazione nazionale della Cisl non fosse stata messa a conoscenza dei fatti, anche perché  il sindacalista accusato di molestie è entrato in Cisl, a Malpensa, nel 2014, dopo essere stato espulso dalla Cgil".

Dichiarazione di Dario Balotta, ex Segretario generale della FIT CISL in Lombardia, dal 1997 al 2007, fondatore e presidente dell'Osservatorio Nazionale sulle Liberalizzazioni delle Infrastrutture e dei Trasporti (ONLIT).