Dibattito di Alumni Insubria durante la pandemia
Martedì 25 Maggio si terrà un dibattito sul Canale Youtube di Alumni Insubria, in relazione ai vaccini, alla comunicazione e alle competenze necessarie durante il Covid19.
24 Maggio 2021
Domani Martedì 25 Maggio sul Canale Youtube di Alumni Insubria si terrà il dibattito "Pandemia, non solo vaccini - Dalla comunicazione alle competenze chiave".
Al tempo della pandemia la comunicazione non deve occuparsi solo degli aspetti tecnico scientifici per gestire problematiche legate alla salute, e svolge inoltre una funzione terapeutica.
Spesso il medico non riesce a comunicare o a dialogare con il paziente, oltre a non saper individuare la strategia adatta da applicare alle svariate situazioni per risolvere i diversi problemi.
E' ora fondamentale creare una sinergia tra specialista e paziente.
Interverranno all'incontro :
- Alberto Martina Medico - Chirurgo, Docente del Corso di Psicologia e Tecnica della Comunicazione della Salute e del Benessere, presso L'Università degli studi dell'Insubria e del Master sui Prodotti Nutraceutici dell'Università Federico II di Napoli e della Scuola di Alta Formazione sulla Neutraceutica dell'Università di Milano.
- Caterina Farao, Assistant Professor (RTDA) presso l'Università degli Studi dell'Insubria - Dipartimento di Economia, Docente dei corsi di Organization : People and Technologies, Organizzazione Aziendale, Competenze Digitali e Soft Skills, Professore a contratto del Corso " Organizzazione e Gestionale del Personale" presso LIUC - Università Cattaneo.
- Stefano Fozzato è il moderatore del dibattito, ortopedico e traumatologo presso l'Università operativa di Traumatologia e presso il Pronto Soccorso dell'IRCSS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, dove si occupa del trattamento della gestione dei pazienti traumatologici e dei pazienti ritratti con fissatore esterno.
Di seguito i link per partecipare all’incontro dai canali Alumni Insubria:
https://www.facebook.com/102041448522763/posts/162688532458054/
https://www.youtube.com/watch?v=j5c_JbFTiTQ
Agli studenti di Scienze della Comunicazione e Scienze e Tecniche della comunicazione verranno riconosciuti 0,25 punti evento.
Per loro la partecipazione è su Teams al link:
Francesca Cavellini