Disordini a Milano, De Rosa (M5S): “Vicini a chi soffre
condanniamo le violenze
Disordini a Milano, De Rosa (M5S): “Vicini a chi soffre, condanniamo le violenze. Chi soffia sul fuoco del malcontento per interesse ha responsabilità storiche”
“Il M5S lombardo condanna le violenze di stanotte. Siamo vicini a imprenditori, commercianti e lavoratori per i quali oggi il Governo annuncerà nel dettaglio l’imponente piano di aiuti previsto per il sostegno delle loro attività. Persone che rispondono a questa crisi con la serietà del lavoro, cioè quanto di più distante possa esistere da chi si riunisce a tarda ora per devastare strade, vetrine e lanciare molotov contro le forze dell’ordine.
Le prime ricostruzioni della questura parlano di ultras e di gruppi vicini all’estrema destra. La strumentalizzazione di questo tipo di manifestazione è evidente. Mentre il M5S, anche come forza d’opposizione in Regione Lombardia, assumeva con responsabilità decisioni difficili, personaggi come Salvini e Meloni, dopo aver passato un’estate a minimizzare, oggi attaccano le decisioni del Governo.
Chi continua a soffiare sul fuoco del malcontento, per mero interesse politico dovrebbe innanzitutto cominciare a rispondere alla sua coscienza e poi a tutti i cittadini che con fatica, impegno e sacrifici affrontano uniti la più grande emergenza del Paese dal dopoguerra ad oggi” così Massimo De Rosa, capogruppo del M5S Lombardia, sui disordini di ieri sera a Milano.