Economia, Presentate le nuove caramelle Herbamelle-Fabbri 1905
In periodi difficili come l’attuale, le buone notizie sono fondamentali per far circolare la speranza, soprattutto se arrivano dal comparto industriale che sta soffrendo per il blocco, imposto per il contenimento del coronavirus.
Riportiamo con soddisfazione che due realtà del settore dolciario Italiano, Herbamelle di Milano che produce caramelle di altissima qualità, senza glutine e lattosio e addirittura integrali e Fabbri 1905, storica azienda produttrice di sciroppi, hanno dato vita alle nuove caramelle Herbamelle-Fabbri.
Attraverso un’operazione di co-branding verrà proposto al mercato un nuovo prodotto, in due varianti di gusto grazie agli sciroppi all’Amarena e alla Menta dell’iconico marchio Fabbri 1905, unito all’esperienza di Herbamelle nel mondo delle caramelle e nella ricerca di un packaging dal design raffinato.
La caramella all’Amarena Fabbri è una esplosione di gusto in cui il dolce si sposa con il leggero acidulo del frutto creando un’armonia di sapore davvero unica. Il ripieno di pura pasta di amarena aumenta il piacere e l'idea di assaporare il frutto come appena colto.
La caramella Menta Fabbri utilizza solo la migliore menta dolce del Piemonte per creare un prodotto fresco e piacevole con un morbido ripieno che favorisce la sensazione di degustare un bicchiere, di appagante e dissetante sciroppo alla menta Fabbri.
La busta a forma di vaso di Herbamelle, completa il progetto dando un visual unico al prodotto. Infatti questo particolare packaging, che ricorda i vasi in ceramica, è stato studiato e brevettato per mantenere la posizione verticale, facilitando l’apertura attraverso una pratica zip apri-chiudi.
Il prodotto è stato testato su un panel importante di consumatori e ha riscosso un successo straordinario sia per propensione all'acquisto che per gradimento dei gusti delle caramelle stesse. A confermare la bontà di questi nuovi prodotti è stata l’assegnazione del prestigioso premio QUALITY AWARD 2020 .
L’amministratore delegato di Herbamelle, Andrea Ambrosoli ha dichiarato: “Riteniamo davvero di aver creato, in collaborazione con Fabbri, due caramelle davvero iconiche che stanno già facendo il loro ingresso nella GDO più qualificata”.