Fagnano Olona, Madonna della Selva in festa

Si è svolta nel weekend la festa del Santuario Madonna della Selva, che ha avuto il motto "è il tempo di esserci: la gioia della condivisione", nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19 vigenti.

Fagnano Olona, Madonna della Selva in festa

La Santa Messa Solenne domenicale è stata presieduta da don Stefano Colombo, che ha festeggiato il 35° anniversario della sua Ordinazione sacerdotale.

L’Oratorio San Stanislao è stato aperto durante tutto il weekend di festa per i bambini con diversi giochi preparati dagli animatori, poi la preghiera del vespero in Santuario e la benedizione con la reliquia della Madonna.

Alla sera della domenica è stato dato spazio a un bel momento collettivo di intrattenimento grazie allo spettacolo con il noto comico televisivo di Zelig e Colorado, Max Pieriboni, che ha divertito con la consueta simpatia ed ironia raccogliendo fragorosi applausi tra i presenti sul campo da calcio.

Non potendosi ancora svolgere la tradizionale processione per le strade del rione, ieri sera si è celebrata la Santa Messa alle ore 21.00 e a seguire un momento di intrattenimento con don Stefano Colombo, storico coadiutore degli anni '90 dal titolo “Fratelli tutti”.

Un ringraziamento ai tanti volontari che hanno supportato Don Federico e gli altri sacerdoti nella programmazione e realizzazione dei momenti di preghiera e di aggregazione, per mantenere la tradizionale Festa del Santuario.

Fausto Bossi