Fagnano Olona, rubato il cofano ad un'auto in sosta
Un furto anomalo che apre un largo ventaglio di ipotesi, tra cui la più surreale rilancia un furto su commissione.
Ladri infaticabili al lavoro anche di domenica perchè hanno preso di mira un'automobile in sosta a Fagnano Olona, e più precisamente nella frazione di Bergoro.
I proprietari avevano parcheggiato l'auto poco prima in un'area non custodita, a causa di alcuni lavori di manutenzione al cancello di accesso alla residenza.
I delinquenti hanno rotto il finestrino, sganciato il cofano del motore e in tutta fretta lo hanno asportato e rubato. Inoltre, i danni sono stati fatti al vetro triangolare laterale e ai fendinebbia del veicolo.
Un furto anomalo che apre un largo ventaglio di ipotesi, tra cui la più surreale rilancia un furto su commissione. Ovvero, forse a causa della doppia grandinata di sabato e giovedì notte, qualcuno che si è ritrovato con il cofano tutto ammaccato dalla caduta dei chicchi grandi come noci, potrebbe aver pensato a questa "sostituzione".
Il fatto è avvenuto tra le ore 22 e appunto circa la mezzanotte, quando rientrando a casa la figlia maggiore della coppia ha segnalato il furto prima alla famiglia e poi ai carabinieri.