Gallarate, area mercato arrivano le telecamere
Progetto "legalità e sicurezza"
Gallarate area mercato arrivano le telecamere
Finalmente anche l'area mercato di Gallarate, sarà dotata di telecamere di videosorveglianza. A deciderlo è la giunta Cassani, approvando così il progetto esecutivo "Legalità e Sicurezza". L'obiettivo è di ottenere i fondi messi a disposizione del Ministero e quindi dotare l'area mercato con un moderno impianto di videosorveglianza.
In tutto il territorio Gallaratese è presente da anni un vasto sistema di videosorveglianza, con occhi elettronici collocati nelle aree di Gallarate quelle ritenute più sensibili, per contrastare il fenomeno di criminalità .
Tra queste zone, finora, non c'era ancora quella dell'area mercato, zona molto frequentata.
Il mercato del Sabato conta circa 162 operatori commerciali e lo stesso mercato è un richiamo per molti visitatori che arrivano da Comuni limitrofi. La stessa zona, durante la settimana, è adibita a parcheggio pubblico utilizzato da lavoratori, studenti e pendolari, che usufruiscono della stazione ferroviaria poco distante. La giunta Cassani sottolinea che in quella zona vengono perpetrate azioni illecite ed in particolar modo borseggi nei confronti degli utenti del mercato ed inoltre danneggiamenti all'arredo urbano.
Alessio Luisetto