Gallarate, individui dediti a bivaccare nei locali dell’Ospedale
il cittadino tunisino, che si è dimostrato alquanto infastidito dall’attenzione degli agenti, emanava il caratteristico odore della sostanza stupefacente del tipo Hashish
. Nella mattinata del 17 u.s. un equipaggio ha quindi effettuato un accurato sopralluogo presso i locali del nosocomio, accertando che nel corridoio sotterraneo di comunicazione tra i padiglioni, nei pressi della piscina utilizzata per le riabilitazioni, un cinquantanovenne di Samarate stava dormendo su un giaciglio di fortuna. L’occupante abusivo, pertanto, è stato deferito in stato di libertà all’A.G. competente per invasione di terreni ed uffici ad uso pubblico ed al termine degli atti di rito è stato poi allontanato ed invitato a non stazionare nel nosocomio se non per necessità di tipo strettamente sanitario.
Una situazione non nuova e che abbiamo visionato di persona in più occasioni, con persone che stazionano in vari punti dell'ospedale.
Condizioni brutte per loro, per gli utenti ma anche e sopratutto per il personale sanitario in difficoltà nel contrastare gli abusivi, con strumenti inesistenti.
Le uniche risorse sono le forze dell'Ordine a cui viene rchiesto di fare un servizio sociale più che altro...