Partendo da venerdì sera dove, con gli amici della Free Runners Team Busto Arsizio e della Dairago Beer Run (https://www.facebook.com/groups/393675621468122), è andata in scena nel parco Viabilandia by Folclore e Sport Official “#BORSANOaTUTTABIRRA”, per un totale di 6,1 km di lunghezza da percorrere su due giri tutti di un fiato.
Protagonisti della serata i 380 partecipanti guidati dalla voce inconfondibile di Andrea Speaker Basoli, che hanno animato per qualche ora le vie del quartiere di Borsano.
Sul Podio Federico Pisani, Martina Maria Ciminaghi, Enea Cassani, Alessia Drusilla Roggiero, Luca Filipas, Francesca Bianchini.
Il premio per il gruppo più numeroso è andato invece a Podismo e Cazzeggio (https://www.facebook.com/groups/194201857405396/).
Madrina della festa l'Assessore allo Sport di Busto, Laura Rogora.
Al termine della manifestazione a tutti i partecipanti è sta offerta una Birra ed un panino con la salamella.
Domenica invece il team di Glassdrive Italia (con la sezione locale che ha uffici in Viale Montello 9 a Busto Arsizio) ha partecipato nella splendida cornice del parco Museo del Tessile alla #CAMMINATAa6ZAMPE che ha visto partecipare circa 150 iscritti.
Organizzata da Free Runners Team Busto Arsizio e dal consigliere comunale Alessandro Albani, la manifestazione ha visto i nostri amici a 4 zampe sfilare su una passerella lunga 2 km tra le vie del centro di Città Di Busto Arsizio.
Free Runners Team Busto Arsizio, ha devoluto l’intero incasso della manifestazione ad APAR onlus - Canile Comunale di Busto Arsizio (Associazione Piccoli Animali Randagi).
Presenti, oltre al Sindaco di Busto, Emanuele Antonelli, e l’Assessore allo Sport Laura Rogora, l’Associazione golden retriever Novara (https://www.facebook.com/groups/107467130100806) e l’Associazione GACI Greyhound Adopt Center Italy - adozioni levrieri (https://www.facebook.com/groups/gacimodena/).
Il pacco gara della manifestazione è stato offerto da AGESP Energia, Arcaplanet, Allianz - Agenzia Zappellini Busto Arsizio e dallo Studio Fisio Kinesi.
Due splenide iniziative che hanno coniugato la convivialità con lo sport e l'attenzione per i nostri amici animali. Complimenti davvero agli organizzatori.
Fausto Bossi