Primo appuntamento virtuale per presentare l'app MalnateInTasca GIOVEDI 30 aprile ore 20.30. Tutti i commercianti di Malnate sono invitati a partecipare.
L'amministrazione di Malnate si prepara alla fase 2 sostenendo i commercianti attraverso una piattaforma online innovativa che vuole traghettare i negozi della città verso la riapertura. Questo periodo di reclusione forzata ha infatti portato molti consumatori a sperimentare nuovi modi di acquistare, spesso approcciandosi per la prima volta all'acquisto online. La riapertura graduale e le stringenti norme di distanza sociale che permarranno ancora per molti mesi, favoriranno ancora per molto tempo un tipo di acquisto "a distanza" o comunque programmato, per evitare code e assembramenti. Ecco perchè l'Amministrazione sta collaborando con grande entusiasmo alla proposta di
Simone Poggi, business developer ed esperto di digital transformation, che ha studiato l'applicazione
MalnateInTasca insieme a
Fabio Diotallevi e-commerce specialist con il supporto tecnico di
mylocalapp.it, il brand che si sta occupando di costruire l'applicazione.
"Oltre ad essere utile in questo periodo di acquisti "a distanza", MalnateInTasca è anche un primo passo verso l'idea di Smart City che come Amministrazione vorrei avviare per Malnate, vorrei una tecnologia che aiuti i cittadini a reperire informazioni e servizi, in questo caso anche prodotti, supportando i commercianti locali, tessuto prezioso per la nostra città!" dichiara il sindaco Irene Bellifemine che aggiunge - "Abbiamo coinvolto il neo Comitato Commercianti Malnate Job nella persona di Luca Mambretti, anche presidente del CNA, che ha accolto con molto entusiasmo questa iniziativa. Il nostro obiettivo comune é quello di trovare modi utili ed efficaci per rilanciare il mercato per i piccoli commercianti di Malnate, "fare rete" insieme per trasformare le attuali difficoltà in nuove opportunità. Invitiamo tutti loro a partecipare alla riunione virtuale di giovedì 30 aprile dove spiegheremo funzioni e utilità dell'app MalnateInTasca".