La colonia castori dello Scout Busto33 visita il Parco Degli Aironi

I bambini/e dai 5 ai 7 anni, che compongono la colonia castori hanno vissuto un pomeriggio ricco di esperienze.

La colonia castori dello Scout Busto33 visita il Parco Degli Aironi

L'Associazione Scout Busto Arsizio 33 mira ad una proposta educativa sul territorio è l'offerta di un ambiente che possa essere completamento per la crescita dei bambini e ragazzi, divertendosi ed impegnandosi.

Il gruppo è composto da persone che vogliono fare scoutismo con i ragazzi e per i ragazzi, non solo a parole, ma con l’impegno, il tempo, la pazienza, il sacrificio. La proposta educativa sul territorio è l’offerta di un ambiente che possa essere completamento per la crescita dei bambini e ragazzi, divertendoli ed impegnandoli.

"Vogliamo che tutti siano trattati come persone e che le regole vengano applicate con intelligenza e rispetto, usate come strumento atto ad educare secondo gli insegnamenti di Baden Powell e non come fini a se stesse. Siamo sempre in “prima fila”, cioè vogliamo essere persone utili che vivono applicando il metodo scout usando il “buon senso”. Facciamo attività per servire chi ci verrà affidato e non per nostra vanità od oscuri fini egoistici. Cerchiamo di manifestare sempre autonomia di pensiero, applicando il metodo scout senza eludere regole e norme, credendo che il nostro compito sia formare e formarci, continuamente, uno spirito critico positivo" raccontano i responsabili del gruppo scout. 

La sede del simpatico gruppo Scout si trova in via Contardo Ferrini 44 - Busto Arsizio e le attività si svolgono il sabato dalle 15:00 alle 18:00 e la domenica dalle 9:00 alle 17:30.