Vacanze di Colonia 2021 per i castori dello Scout Busto33
Settimana di campo estivo per I castori della colonia del Busto33 che hanno scoperto insieme ad Alice il mondo delle meraviglie.
Grazie al bianconiglio, allo stregatto, al cappellaio matto e alla regina di cuori i ragazzi che hanno partecipato all'iniziativa hanno fatto nuove avventure e come sempre nuotando insieme è stato un successo.
Non sono mancate lacrimucce d'emozione e tante risate. Ci ritroveremo a settembre con i castori e saremo pronti ad accogliere i nuovi cuccioli.
Per info sul progetto è possibile contattare Francesca al numero 339 2881675.
Le favole aiutano sempre a stimolare la fantasia dei bambini e grazie ai capolavori Disney o grandi classici come Alice sono entrati nell'immaginario collettivo e nel cuore di tutti.
Scopri le bellezze e le avventure con mille cose da imparare divertendosi, avvicinati al mondo scout, iscriviti...
L'Associazione Scout Busto 33 mira ad una proposta educativa sul territorio è l'offerta di un ambiente che possa essere completamento per la crescita dei bambini e ragazzi, divertendosi ed impegnandosi.
Il gruppo è composto da persone che vogliono fare scoutismo con i ragazzi e per i ragazzi, non solo a parole, ma con l’impegno, il tempo, la pazienza, il sacrificio. La proposta educativa sul territorio è l’offerta di un ambiente che possa essere completamento per la crescita dei bambini e ragazzi, divertendoli ed impegnandoli.
"Vogliamo che tutti siano trattati come persone e che le regole vengano applicate con intelligenza e rispetto, usate come strumento atto ad educare secondo gli insegnamenti di Baden Powell e non come fini a se stesse. Siamo sempre in “prima fila”, cioè vogliamo essere persone utili che vivono applicando il metodo scout usando il “buon senso”. Facciamo attività per servire chi ci verrà affidato e non per nostra vanità od oscuri fini egoistici. Cerchiamo di manifestare sempre autonomia di pensiero, applicando il metodo scout senza eludere regole e norme, credendo che il nostro compito sia formare e formarci, continuamente, uno spirito critico positivo" raccontano i responsabili del gruppo scout.