Luino - Amministrative: si va verso 5 liste
Amministrative Luino
Dopo la presentazione della lista Proposta per Luino con candidato sindaco Enrico Bianchi, e Azione Civica per Luino e frazioni guidata da Furio Artoni, si aprono imprevedibili scenari che vedono spaccata l'alleanza tra Lega, che correrà da sola e Fratelli d'Italia con Forza Italia unite a sostenere Franco Compagnoni. Sempre più probabile però la presenza di una lista promossa da Gianfranco Cipriano, imprenditore impegnato da anni nella politica luinese e ben conosciuto per varie iniziative sul territorio.
Lo stesso propone un programma che definisce concreto e in grado di rilanciare a brevissimo termine il nord Verbano stravolgendone la politica turistica attuata fino ad ora.
Questa sera alle 20.30 in via Voldomino 13 si terrà un incontro volto a decidere in merito alla partecipazione alle prossime elezioni amministrative del gruppo Tutta Luino. Il promotore Gianfranco Cipriano illustrerà ai possibili candidati presenti in sala o collegati in streaming i dettagli di quelli che definisce "l'unico programma per Luino". La seduta si svolgerà in due momenti, il primo come detto dedicato al programma e un secondo a "porte chiuse" di discussione, domande proposte e osservazioni.
A breve quindi Gianfranco Cipriano scioglierà le riserve sulla loro partecipazione alla competizione elettorale.
Domani quindi per chi sarà curioso o interessato potrà seguire in diretta streaming su Facebook, Tutta Luino, il racconto del programma proposto dal omonimo gruppo.