Malnate (Va). Porto ingiustificato d'armi e uso di stupefacenti
Un uomo di 33 anni disoccupato è stato trovato a bordo della propria Alfa Romeo 147 senza assicurazione, in alterazione psicofisica per uso di stupefacenti e in possesso di un coltello serramanico, la sua patente è stata ritirata e la vettura è stata sequestrata a fini di confisca.
18 Maggio 2021
Malnate (Va)
Un uomo di 33 anni disoccupato di Varese, già responsabile dei reati di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e rifiuto dell'accertamento dell'uso di sostanze stupefacenti, è stato denunciato alla Procura della Repubbica di Varese dai Carabinieri della Stazione di Malnate.
L'uomo transitava in Via 1°Maggio a bordo della propria Alfa Romeo 147 sprovvista di copertura assicurativa, in stato di alterazione psicofisica causata dall'utilizzo di stupefacenti.
Il colpevole perquisito a livello personale e veicolare, era in possesso di un coltello serramanico, lungo 18 cm e con una lama di 8 cm, sequestrato dai militari in quanto non è stato possibile giustificarne il porto.
Lo stesso ha rifiutato di sottoporsi ad accertamenti clinici presso l'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese per accertare l'uso di sostanze stupefacenti.
La patente di guida del 33enne è stata ritirata per il successivo inoltro alla Prefettura di Varese e la vettura è stata posto sotto sequestro amministrativo per fini di confisca.
Comando Provinciale Carabinieri di Varese