Malnate (Va). Porto ingiustificato d'armi e uso di stupefacenti

Un uomo di 33 anni disoccupato è stato trovato a bordo della propria Alfa Romeo 147 senza assicurazione, in alterazione psicofisica per uso di stupefacenti e in possesso di un coltello serramanico, la sua patente è stata ritirata e la vettura è stata sequestrata a fini di confisca.

Malnate (Va). Porto ingiustificato d'armi e uso di stupefacenti
Fotografia, Scott Warman

18 Maggio 2021

Malnate (Va)

Un uomo di 33 anni disoccupato di Varese, già responsabile dei reati di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e rifiuto dell'accertamento dell'uso di sostanze stupefacenti, è stato denunciato alla Procura della Repubbica di Varese dai Carabinieri della Stazione di Malnate.

L'uomo transitava in Via 1°Maggio a bordo della propria Alfa Romeo 147 sprovvista di copertura assicurativa, in stato di alterazione psicofisica causata dall'utilizzo di stupefacenti.

Il colpevole perquisito a livello personale e veicolare, era in possesso di un coltello serramanico, lungo 18 cm e con una lama di 8 cm, sequestrato dai militari in quanto non è stato possibile giustificarne il porto.

Lo stesso ha rifiutato di sottoporsi ad accertamenti clinici presso l'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese per accertare l'uso di sostanze stupefacenti.

La patente di guida del 33enne è stata ritirata per il successivo inoltro alla Prefettura di Varese e la vettura è stata posto sotto sequestro amministrativo per fini di confisca.

Comando Provinciale Carabinieri di Varese