Montani (Lega Salvini): "Arrivano i soldi alla Provincia, finalmente grazie al centro destra e in particolare alla Lega, c'è la conferma che il Vco... sta in Piemonte".
"Ringrazio il governatore Cirio, il presidente del gruppo Lega Preioni, la giunta e il consiglio tutto, che hanno dimostrato che il Vco sta in Piemonte, cosa che fino a qualche tempo fa, ovvero prima dell'insediarsi di questa amministrazione, non era più così certa ed evidente".
Lo dichiara il senatore Enrico Montani, commentando la lettera con cui l'assessore regionale Andrea Tronzano ha ufficialmente comunicato in queste ore al presidente della Provincia del Vco Arturo Lincio, il corrispettivo che spetta all'ente a seguito dell'approvazione delle legge 19/2020 sulla specificità montana del Vco e sugli interventi a favore dei territori montani delle altre province. Legge il cui primo firmatario era proprio Alberto Preioni della Lega Salvini.
"Se le amministrazioni regionali a guida Pd avevano portato una montagna di parole e di propaganda - dice Montani - ora alla montagna e ai territori decentrati arrivano invece risorse per pagare i debiti, i fornitori e rimettere in moto la progettazione e l'economia. Un lavoro concreto, quello di questa amministrazione regionale, che sta portando risultati di cui tutti i cittadini potranno beneficiare. Far entrare 14 milioni e mezzo nelle casse del Vco - dice ancora Montani - è un toccasana che consentirà alla Provincia di promuovere azioni indispensabili quali, per esempio, la messa in sicurezza e la pulizie delle strade che non venivano fatte da tempo".