Ndrangheta, il pentito Bonaventura parla

intervista di Giuseppe Criseo al pentito e ora collaboratore di Giustizia

Ndrangheta, il pentito Bonaventura  parla
Gratteri Bonaventura

Intervista al collaboratore di giustizia Luigi Bonaventura

Facciamo caso che Gratteri riesca nel suo intento,come tutti ci auguriamo,e porti prove sufficienti a far condannare tutti quegli indagati,ci saranno poi ricorsi vari,cassazioni eccetera , per cui il suo lavoro,ottimo,potrebbe poi nel tempo verificarsi vanificato dalla diserzione italiana.

+Guarda,io penso che questo processo sia già iniziato quando sono scattati i mandati di cattura,anzi forse anche prima quando qualcuno ha sentito che sarebbero iniziate le indagini,quello che fa paura è come  la Stampa italiana ignori questa situazione,quindi adesso non dobbiamo fasciarci la testa per il secondo grado o la cassazione,noi adesso dobbiamo cercare di tenerci concentrati su quello che sarà il primo grado,probabilmente usciranno altre rilevanze o saranno acquisite  altre prove e non possiamo escludere che magari  in appello verrà riaperto un dibattimento con nuovi elementi,nuovi collaboratori di giustizia,nuove intercettazioni. Quindi restiamo concentrati sul primo grado,secondo me.

testo completo sul Quotidiano d'Italia, https://ilquotidianoditalia.it/gratteri-ha-le-spalle-grandi-e-forti-la-prova-e-rinascita-scott