Palaghiaccio di Varese, Binelli: maggioranza chiude alle associazioni
Interviene Fabio Binelli, Capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Varese, sulla vicenda legata al Palaghiaccio e sulle problematiche espresse dalle associazioni.
“Siamo di fronte all'ennesima scorrettezza del presidente del Consiglio comunale Stefano Malerba, che continua a dimostrarsi non all'altezza del suo compito istituzionale. Solo che questa volta non si tratta di una mancanza di rispetto nei confronti solo dei consiglieri dell’opposizione, ma di tutta la cittadinanza e in particolare delle associazioni che operano all'interno del Palaghiaccio.
Analizzando infatti la richiesta di queste associazioni che chiedevano un’audizione in Consiglio comunale, la conferenza dei capigruppo aveva stabilito di ascoltarle prima in una commissione congiunta Sport e Lavori Pubblici, da tenersi il 24 marzo (ovvero ieri) per poi valutare l’eventuale inserimento all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, in una riunione dei capigruppo da tenersi il 25 marzo ovvero oggi. Ebbene, Malerba ha già diramato la convocazione del prossimo consiglio due giorni fa, senza attendere la riunione dei capigruppo e senza inserire all'ordine del giorno l'audizione delle associazioni”.
Così Fabio Binelli, Capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Varese, sulla vicenda legata al Palaghiaccio e sulle problematiche espresse dalle associazioni.
“È l'ennesima dimostrazione di mancanza di rispetto nei confronti del Consiglio comunale, cui siamo peraltro abituati, visto che il Presidente Malerba è responsabile, insieme al Sindaco Galimberti sulla mancata risposta dell'amministrazione di sinistra ad alcune interrogazioni; spiace però che questa volta la presa in giro coinvolga i cittadini che attendono risposte concrete dall’amministrazione” conclude Binelli.