Palazzo Lombardia rigenerazione urbana “Fili”, centri ubicati su asse Milano-Malpensa.

Palazzo Lombardia rigenerazione urbana “Fili”,  centri ubicati su asse Milano-Malpensa.
foto dell'evento
Questa mattina a Palazzo Lombardia è stato presentato il progetto di rigenerazione urbana “Fili”, che riguarda i centri ubicati sull’asse Milano-Malpensa.
Anche Busto Arsizio sarà coinvolta in questo progetto, ispirato all’inclusività urbana e alla sostenibilità ambientale, che prevede anche la piantumazione di 800mila nuovi alberi lungo la linea ferroviaria che corre tra il capoluogo lombardo e l’aeroporto della brughiera.
Per Busto sono previsti interventi per 20 milioni di euro, 15 dei quali erogati dalla Regione Lombardia attraverso il finanziamento del progetto di riqualificazione urbana dell’area delle Nord, a cui ho dato avvio io stessa, con una variante al Piano di governo del territorio,
quando ero assessore all’Urbanistica.
Si tratta di un progetto importante e strategico, legato come un “filo” alla connettività dell’aeroporto, che oggi stanno seguendo, con grande impegno e concretezza, l'assessore Giorgio Mariani e il Sindaco Emanuele Antonelli.
Busto guarda sempre più al futuro grazie alle idee, al pragmatismo e alla lungimiranza dell’amministrazione comunale e dei suoi cittadini.
On. Isabella Tovaglieri