RENATO G(A)TTUSO: CHI ERA COSTUI?
Ringraziamo tutti i cittadini che ci hanno segnalato l'errore nei nuovi cartelli verticali della via Renato Guttuso.
Un errore che è sfuggito a troppe persone e di cui possiamo solo scusarci con la cittadinanza.
Abbiamo segnalato il fatto e con la nostra Polizia Locale appureremo le responsabilità e faremo in modo che i cartelli corretti siano posizionati quanto prima, afferma Carla Picco la sindaca.
Una svista non da poco, di chi parliamo?
Renato Guttuso, all'anagrafe Aldo Renato Guttuso, è stato un pittore e politico italiano, impropriamente indicato come esponente del realismo socialista, protagonista della pittura neorealista italiana che si espresse negli artisti del Fronte Nuovo delle Arti.
Guttuso Rino, calciatore
Gennaro Ivan Gattuso, detto Rino, è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista, tecnico del Napoli, campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006.
La polemica monta su internet e fa sorridere per la svista o gaffe, di chi ha materialmente fatto il cartello, che può sempre dare la colpa a chi lo ha commissionato, mentre chi ha dato l'input potrebbe addossarne la responsabilità a chi ha scritto.
Non si saprà mai, come al solito, chi ha sbagliato, niente di grave, però...
Però c'è sempre qualcuno che deve sovrintendere sul lavoro altrui, perchè quando ci si distrae dando tutto per scontato, un errore è sempre possibile.
Nulla di grave, ma intanto se ne parla, meglio di questo che del solito coronavirus, ma l'importante è che qualche cittadino sveglio, colto e attento si sia accorto, tutti gli altri, autorità e politici, accusano il colpo.