Samarate: ennesimo decesso per COVID-19
Samarate 3 Aprile 2020
Purtroppo nela città di Samarate c'è da registrare un nuovo decesso a causa di COVID-19. A comunicarlo è il Primo Cittadino, Enrico Puricelli, con un Comunicato Ufficale postato sulla pagina Social Facebook.
Di seguito il Comunicato del Sindaco Enrico Puricelli.
IL SINDACO DI SAMARATE INFORMA - AGGIORNAMENTO 3 APRILE 2020
UN DECESSO E NESSUN NUOVO CASO DI CONTAGIO DA COVID-19 A SAMARATE
Ats Insubria e Prefettura di Varese mi hanno appena comunicato una tragica notizia. Oggi - venerdì 3 aprile - un nostro concittadino risultato positivo nei giorni scorsi, non ce l’ha fatta.
Non ci sono nuovi casi di positività al COVID-19, si aggiunge una persona in osservazione.
In totale, ad oggi:
- positivi: 6
- in osservazione: 10
- deceduti: 5
Perdere i propri cari in questo momento è particolarmente difficile, perché non si può stare loro accanto come si vorrebbe e non è possibile celebrare i funerali, stringendosi al calore della famiglia. Questo è un dramma nel dramma.
Anche per questo, a tutti loro, voglio esprimere con questo messaggio le più sentite condoglianze e la vicinanza di tutta l’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità Samaratese.
Queste notizie, fanno crollare il morale a terra. Però, non dobbiamo mollare! Dobbiamo proseguire in questa guerra al Coronavirus, compatti e decisi.
Anche oggi, portando beni alimentari ad alcune famiglie in difficoltà, ho visto in giro troppe persone. Chiederò maggiori controlli alla nostra Polizia Locale.
Non possiamo vanificare gli sforzi fatti fino ad ora. Anche nel rispetto di chi, per lavoro, non può restare a casa!
Il Sindaco
Enrico Puricelli
Da parte di tutta la redazione di Varesepress, giugano le più sentite Condoglianze ai Famigliari della persona deceduta.
Alessio Luisetto