Somma, bullo 30enne aggredisce 70enne
via Visconti a Somma
Un'aggressione in pieno giorno martedì alle ore 14 circa in via Visconti, è l'ultimo di una lunga serie di episodi di cronaca avvenuti a Somma, sempre nella stessa zona.
Tempo fa i furti nei garage del condominio sopra all'ex supermercato, o il furto del salotto nel salone vicino al bar, ma anche altri fatti di piccola entità ma che colpiscono i residenti a causa del degrado dell'area, male illuminata e con qualche telecamera non funzionante, parliamo di quelle private in questo caso.
Piccoli accorgimenti che potrebbero essere utili alle indagini in corso.
Una lite per futili motivi come spesso accade, una borsa della spesa sparita ad opera di chissà chi, alla base della discussione degenerata tra un giovanotto noto per le sue intemperanze e che si aggira spesso nei dintorni.
L'uomo avrebbe accusato l'anziano che cercava di spiegare quanto accaduto, parliamo della borsa della spesa sparita, appoggiata davanti alla porta di un apprtamento e finita non si bene, nelle mani sbagliate e non a chi era destinata.
Il giovanotto alto e sembrerebbe anche ex pugile, avrebbe preso a pugni il 70enne, uomo tranquillo e pacato, mentre era seduto.
I pugni hanno provocato danni alla mascella, un occhio tumefatto ed altri danni medici che andranno quantificati dopo l'esito richiesto ai medici locali, e serviranno alla denuncia in corso per aggravare la posizione dell'uomo già noto.
Un brutto episodio che la dice lunga sull'inadeguatezza delle leggi italiane che permettono a certi personaggi non esattamente "agnellini" di entrare nei luoghi pubblici, prima ristrettezza che andrebbe operata a chi non si sa come comportare in maniera civile.
La conta dei danni avverrà in seguito, sperando che non ci siano altri episodi e violenze.
I Carabinieri intervengono contro i violenti ma hanno le mani legate.