Trecate,divieto assoluto a chiunque di consumare cibi e bevande mantenuti in contenitori di vetro e in lattine

Una decisione presa, con ordinanza n. 125 del 27.08.2020, per assicurare le norme di civile convivenza e prevenire eventuali danni alla pubblica incolumità e al decoro urbano.

Trecate,divieto assoluto a chiunque di consumare cibi e bevande mantenuti in contenitori di vetro e in lattine

CITTÀ DI TRECATE

 

DIVIETO DI VENDITA, USO E DETENZIONE DI BEVANDE

 IN CONTENITORI DI VETRO

 

Dal 27 agosto al 15 ottobre 2020, dalle ore 20.00 alle ore 7.00, su tutte le vie del centro storico, all’interno di tutte le piazze e dei parchi cittadini del Comune di Trecate, è fatto divieto assoluto a chiunque di consumare cibi e bevande mantenuti in contenitori di vetro e in lattine. È inoltre vietato ai titolari o gestori di attività di somministrazione di alimenti e bevande e alle attività artigianali e commerciali con vendita di alimentari di vendere per asporto bevande in contenitori e bicchieri di vetro e in lattine.

 

Una decisione presa, con ordinanza n. 125 del 27.08.2020, per assicurare le norme di civile convivenza e prevenire eventuali danni alla pubblica incolumità e al decoro urbano. Un ulteriore modo per tutelare sia i cittadini sia il territorio e per evitare situazioni di pericolo causate da assembramenti, potenziali veicoli di contagio da Covid-19, e dall’uso improprio di bottiglie e contenitori di vetro a danno di altre persone o dell’arredo urbano.

 

La vendita per asporto di bevande, infine, è consentita esclusivamente previa spillatura o mescita in bicchieri di carta o plastica.

La somministrazione di bevande in contenitori e bicchieri di vetro, quindi, è possibile solo all’interno dei locali o con servizio al tavolo nei dehor.