Varese. Inaugurazione nuovo superstore Esselunga

Oggi 24 Marzo il nuovo punto vendita Esselunga di via Gasparotto apre battenti e attirando molti clienti spinti da grande curiosità.

Varese. Inaugurazione nuovo superstore Esselunga

Dopo un lungo percorso di approvazioni, progettazione e costruzione, oggi finalmente apre la nuova Esselunga di via Gasparotto nell’area precedentemente occupata dal calzificio Malerba: il nuovo negozio occupa un’area di 4.200 metri quadri, è certificato in classe energetica A ed è dotato di un parcheggio completamente interrato con oltre 700 posti auto. Il punto vendita occupa attualmente 172 dipendenti tra cui una parte sono stati reintegrati dall’Esselunga di viale Borri e 88 unità sono di nuova assunzione. In contemporanea oggi chiude battenti lo storico negozio di viale Borri dopo 40 possiamo dire di “onorato servizio” per tutta la zona sud di Varese; non è ancora chiaro il destino di questo negozio: potrebbe essere ristrutturato e riaprire oppure destinato ad altro. Tante sono le voci che girano ma niente di ufficiale.

Intanto è stato istituito un collegamento tramite navetta tra il vecchio ed il nuovo punto vendita per limitare il disagio agli abitanti della zona di viale Borri.

Il nuovo negozio inoltre è dotato del servizio di prenotazione on-line della spesa e ritiro senza scendere dall’auto.

La novità del superstore di via Gasparotto è la disposizione di ultima generazione Esselunga: il bar chiamato daily block è posizionato nel centro del negozio e da questo è possibile vedere tutta la zona del fresco dove le preparazioni vengono elaborate in parte o interamente all’interno del negozio in zone totalmente visibile dai clienti.

Il negozio è dotato inoltre di panetteria dove il pane viene preparato in loco, pasticceria, banco della carne e del pesce, banco del sushi, la gastronomia ricca di piatti decorati e una fornitissima enoteca con sommelier a disposizione per consulenze dedicate. Non manca la parafarmacia che occupa un’intera corsia.

Il percorso innovativo segue tutto il reparto del fresco prima di addentrarsi nelle corsie ricche di prodotti di ogni genere.

Esselunga ha sostenuto importanti opere urbanistiche suddivise in 2 lotti: il primo comprende le due rotatorie lungo via Gasparotto oltre alla rampa del raccordo autostradale provenendo dal centro di Varese; un secondo lotto comprende la costruzione di una terza rotatoria e il collegamento per chi proviene da Gallarate percorrendo l’autostrada. Questo secondo lotto verrà completato entro un anno.

Auguriamo al direttore commerciale Villa Gabriele, al direttore marketing Selva Roberto e al Responsabile Rete vendite Carlo Molaschi che ci hanno dedicato il loro tempo, e al personale tutto massimo successo del nuovo store.

Il punto vendita di via Gasparotto sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20.