Varese. Inferno di fuoco a Bizzozero

Un imponente incendio si è propagato nel tardo pomeriggio in una villetta a schiera in Via del Bacino. I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente in forze a sedare le fiamme.

Verso le 19.00 dal box della villetta di testa di un complesso a schiera ubicato in Via del Bacino in località Bizzozero, si è propagato un infernale incendio che inizialmente ha coinvolto le 2 auto parcheggiate all’interno del box e ben presto si è propagato attraverso la coibentazione al resto della casa. La famiglia con bimbi era in casa al momento dell’incendio ma sono stati i vicini che per primi si sono accorti ed hanno avvisato subito la famiglia e richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Intorno alle 19.30 sul luogo sono arrivate 3 autopompe, un’autobotte, 2 modulari, 21 operatori e un’autombulanza.

Fortunatamente non ci sono stati feriti ma i danni all’edificio e ai beni all’interno sono ingenti. Nel box hanno preso fuoco le 2 autovetture parcheggiate e vari oggetti depositati mentre una parte dell’appartamento sovrastante ha subito pesanti conseguenze come si può vedere dalle foto in calce. Le cause sembrano essere accidentali ma la dinamica al momento non è ancora nota.

Il dramma si è consumato sotto gli occhi dei vicini che si sono riversati lungo la via sconvolti dalle immagini che avevano davanti. Alcuni del vicinato hanno cercato di assistere i bimbi e hanno dato sostegno alla sfortunata famiglia.

Le fiamme sono state domate intorno alle 20.20 quando i Vigili del Fuoco hanno iniziato le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio e delle parti circostanti coinvolte nell’incendio. Seguiranno le operazioni di bonifica ma le condizioni della villetta sono disastrose e richiederanno interventi importanti prima che l’edificio possa ritornare ad essere abitato.

Esprimiamo sentita vicinanza alla famiglia coinvolta nel terribile evento odierno.