Biblioteca, servizio diverso tra Somma e Gallarate
La questione ci incuriosisce e abbiamo fatto due telefonate per capire come, in tempi critici, i comuni offrano questo servizio.
Una mamma ci scrive per la difficoltà della figlia, che ha bisogno di un libro per la scuola, "la biblioteca di Parigi".
La questione ci incuriosisce e abbiamo fatto due telefonate per capire come, in tempi critici, i comuni offrano questo servizio.
I comuni che abbiamo interpellato sono due: il comune di Somma e quello di Gallarate, visto che la richiesta è per una bambina in zona.
La biblioteca comunale, interpellata al numero non risponde ( 0331 255533) e non c'è neppure una segreteria telefonica che indichi come comportarsi.
Di nostra iniziativa abbiamo chiesto spiegazioni all'URP che ci ha avvisato " a causa del DPCM di Conte, la biblioteca è chiusa".
Abbiamo contattato la biblioteca civica Luigi Majno di Gallarate per risolvere il problema della bimba che prontamente ci hanno risposto informandoci che la biblioteca è chiusa al pubblico, ma fornisce il servizio ai cittadini, distribuendo i libri richiesti direttamente all'abitazione del richiedente senza problemi.
Due modi diversi di approcciarsi al servizio del cittadino, con soddisfazione e sollievo dei gallaratesi.
Gallarate avrà sicuramente più personale ma anche più cittadini da servire.
Sarebbe bello sapere dai nostri lettori, qual è il modo in cui il servizio della biblioteca, viene erogato durante questo periodo.