Fagnano Olona, ricordando Emanuele Zoccarato, un anno dalla scomparsa
Il giovane fagnanese era rimasto vittima di un grave malore, un anno fa, sulla neve Ossolana dell’Alpe Ciamporino.
Questa sera, 30 dicembre 2020, nella Santa Messa che si celebrerà alle ore 18 nella chiesa di San Giovanni a Bergoro verrà ricordato Emanuele Zoccarato scomparso prematuramente un anno fa (Leggi articolo precedente).
Il giovane fagnanese era rimasto vittima di un grave malore, avvenuto sulla neve Ossolana dell’Alpe Ciamporino. Aveva deciso di trascorrere una piccola pausa dal lavoro, trascorrendo una giornata in montagna, da appassionato di sport e motori, quando è stato colpito da un infarto fulminante.
Emanuele era un ragazzo disponibile, gentile e sempre sorridente. Portava avanti da anni il lavoro professionale nella rinomata carrozzeria di famiglia in via Ortigara a Fagnano Olona.
Dopo questo tragico evento sono stati posizionati in paese due defibrillatori donati dalla famiglia, uno sul muro della carrozzeria stessa e l'altro all'ingresso del cimitero.
Una folla immensa di amici e gente comune, infatti, si era stretta in un forte abbraccio intorno alla famiglia durante i giorni di lutto e del funerale, tra l’incredulità generale e gli sguardi attoniti di parenti, amici e coscritti del giovane, in un ricordo sempre vivo, anche oggi.