Fagnano Olona saluta Rosario Azzarelli
La notizia della prematura scomparsa di questa figura amica di tutti ha lasciato la comunità incredula e sbalordita.
Un altro lutto particolare colpisce al cuore la comunità fagnanese con la prematura scomparsa di Rosario Azzarelli.
Molto conosciuto in paese grazie soprattutto al negozio di ottica e fotografia a conduzione familiare con i genitori Luigia e Franco, storicamente in via Patrioti e successivamente nelle nuove vetrine in via Dante.
Sempre presenti e collaborativi anche in ambito parrocchiale, come lettori e membri della cantoria, hanno fotografato generazioni di fagnanesi che si accingevano a ricevere ogni Sacramento.
Dal battesimo al Matrimonio sono stati innumerevoli i volti che si sono alternati nelle conseguenti esposizioni fotografiche in vetrina.
La stretta collaborazione con i sacerdoti che si sono via via succeduti alla guida della Comunità Pastorale fagnanese e la presenza sempre disponibile verso la clientela, hanno portato la famiglia Azzarelli ad essere non solo conosciuta da tutti ma un punto di riferimento.
Grazie in particolare al figlio Rosario, l’attività ha affiancato alla storica parte fotografica anche quella legata all’ottica, di cui era espressione affermata.
Non sono ancora stati decisi giorno e orari dei funerali che si terranno nella sua Fagnano Olona, che seppur aveva lasciato anni fa non ha mai dimenticato e che lo ricambia con lo stesso affetto.