Lavori in Via Monte Generoso
La situazione del manto stradale continua a preoccupare i residenti del quartiere 11 che unisce Bizzozero, Bustecche e San Carlo
E’ un cantiere che ormai a varie riprese va avanti da mesi, quello di via Monte Generoso a partire dal bivio con Via Carnia fino a Via Adriatico. Si tratta del rifacimento dell’impianto idrico che ormai richiedeva un intervento definitivo a causa di diverse perdite avvenute in questi anni.
I lavori proseguono rendendo inagibile parte della carreggiata e facendo uso di semafori mobili e senso unico alternato. Il cantiere si è fermato nel mese di Agosto, proprio quando a causa delle ferie avrebbe creato minor disagio agli automobilisti.
Via Monte Generoso è l’arteria principale del quartiere 11 di Varese che raggruppa i tre rioni Bizzozero, Bustecche e San Carlo con un totale di abitanti che supera le 10.000 persone.
Eppure non sembra che i lavori ne tengano particolare conto, considerando anche il fatto che il manto stradale si presenta ancora oggi in modo indecoroso, così come già segnalato a Novembre dal consigliere comunale Luca Boldetti.
Ci uniamo preoccupati alla sua voce per ribadire che il dissesto del manto stradale crea grandi disagi agli automobilisti ma ancora di più ai ciclisti, rendendo la viabilità non sicura.
Ci chiediamo quali siano le priorità dell’amministrazione che oltre ad occuparsi dell’emergenza Covid, deve occuparsi delle problematiche quotidiane che investono la nostra città. Altrimenti una volta finita l’emergenza Covid, ci sarà l’emergenza post-Covid che non sarà meno drammatica della prima!
Gabriella D'Amato