Marnate: due casi di contagio da COVID-19

Marnate: due casi di contagio da COVID-19

Marnate 25 Marzo 2020

Anche a Narnate, purtroppo,  arriva il coronavirus due sono le persone risultate positive come comunicato nella giornata di ieri Martedì 24 Marzo 2020. Subito sono scattati i Protocolli di Ats , che hanno preso in carico i contagiati e hanno attuato i protocolli anche per le famiglie in questione.

Tale notizia non ci coglie impreparati era prevedibile anche se non avremmo mai voluta ricevere, e siamo pronti ad affrontare tutto ciò che comporta, dice il Primo Cittadino Elisabetta Galli: nei giorni scorsi infatti l'Amministrazione aveva attivato l'unità di crisi locale, ed è pronta a coordinarsi con Ats per qualsiasi necessità. 

Kl pensiero del Sindaco, Elisabetta Galli, va a tutte le persone che oggi soffrono e ai loro famigliari e conoscenti che con scrupolo e serietà stanno applicando puntualmente tutte le precauzioni necessarie nel contenere la situazione: prosegue il Sindaco, a loro assicuro la mia vicinanza augurando una sollecita guarigione, garantendo la presenza dell'Amministrazione e dell'organizzazione comunale per qualsivoglia necessità.  Il pensiero del Sindsco va anche a tutti i cittadini, che difronte a tale notizia, prevedibile ma sempre allontanata dal proprio immaginario, si sentono vulnerabili ed impotenti. Anche a loro, il Sindaco, assicura il suo sostegno e ad invitarli ad affrontare con rinnovato vigore questa prova, senza abbattersi, ma applicando con rigore ogni prescrizione, ogni possibile precauzione, per contenere la diffusione del contagio. 

 

Alessio Luisetto