Olgiate Olona, grande partecipazione a Strade Pulite
Diversi i cittadini volenterosi che hanno aderito all'iniziativa proposta da Strade Pulite, con Protezione Civile e Pro Loco.
Muniti di pettorine, guanti, sacchetti, pinze raccoglirifiuti i volontari si sono impegnati a ripulire strade e boschi dall'immondizia che certe persone "incivili" gettano a terra.
E' stato trovato di tutto... lattine, bottiglie di plastica e vetro, bossoli di cacciatori, pacchetti e mozziconi di sigarette, sacchi con indumenti, pneumatici, ferri arrugginiti, oggetti di arredo.
Nel giro di 3 ore è stato riempito completamente il cassone del pick-up della Protezione Civile.
Spesso di indigniamo giustamente di fronte a certe scene di rifiuti che deturpano il nostro ambiente. Ma dobbiamo sapere che gli incivili sono una minoranza. Questa mattina si è data prova della faccia bella di Olgiate: cittadini che non si fermano a lamentarsi ma si adoperano attivamente per tutelare l'ambiente, per dare l'esempio e per educare le nuove generazioni.
Ognuno di noi può nel suo piccolo fare la differenza prendendosi semplicemente cura del proprio vicinato.
"Ringraziamo sentitamente i volontari della Protezione Civile - Olgiate Olona e della PRO LOCO - OLGIATE OLONA fondamentali nell'organizzazione e nella realizzazione dell'iniziativa e tutti i cittadini che hanno partecipato spinti dal voler donare a tutti un mondo migliore" hanno dichiarato gli organizzatori.