Scout Busto33, chiusura anno in festa
Tempo di bilanci per i responsabili del gruppo scout: "Quando si chiude un anno scout succedono due eventi importanti: Si è grati per quanto fatto e si attende quanto ancora verrà."
La progressione di ogni ragazzo resta nel tuo cuore e attendi di poter ricominciare a lavorare a fare a guardare.
Ti addormenti pensando a quel bimbo interrogando te stessa e autovalutandoti: nel complesso del tuo meglio ..... ogni respiro.
L'Associazione Scout Busto 33 mira ad una proposta educativa sul territorio è l'offerta di un ambiente che possa essere completamento per la crescita dei bambini e ragazzi, divertendosi ed impegnandosi.
Il gruppo è composto da persone che vogliono fare scoutismo con i ragazzi e per i ragazzi, non solo a parole, ma con l’impegno, il tempo, la pazienza, il sacrificio. La proposta educativa sul territorio è l’offerta di un ambiente che possa essere completamento per la crescita dei bambini e ragazzi, divertendoli ed impegnandoli.
"Vogliamo che tutti siano trattati come persone e che le regole vengano applicate con intelligenza e rispetto, usate come strumento atto ad educare secondo gli insegnamenti di Baden Powell e non come fini a se stesse. Siamo sempre in “prima fila”, cioè vogliamo essere persone utili che vivono applicando il metodo scout usando il “buon senso”. Facciamo attività per servire chi ci verrà affidato e non per nostra vanità od oscuri fini egoistici. Cerchiamo di manifestare sempre autonomia di pensiero, applicando il metodo scout senza eludere regole e norme, credendo che il nostro compito sia formare e formarci, continuamente, uno spirito critico positivo" raccontano i responsabili del gruppo scout.
Fausto Bossi