Sesto Calende: guanti gettati fuori dal supermarket
Sesto Calende 1 Maggio 2020
Inciviltà e schifo fuori dal supermercato Lidl sul sempione di Sesto Calende. Una passante, ha trovato nel parcheggio dello stesso supermercato una distesa di guanti monouso, gettati per terra dai clienti che abitualmente vanno a fare la spesa.
Purtroppo si tratta di una scena già vista in altre realtà della Provincia di Varese, ad esempio le tante discariche abusive che periodicamente vengono scoperte nei boschi e sui cigli delle strade nei nostri territori. In questo tempo di COVID-19 oltre che a essere un gesto incivile è soprattutto anche pericoloso, dal momento che i guanti monouso andrebbero smaltiti con una certa accortezza. Purtroppo i tempi di pandemia non hanno cambiato in nessun modo le cattive abitudini di chi preferisce gettare rifiuti al bordo di una strada, o come in questo caso buttare guanti monouso in un parcheggio per non fare qualche passo in più per buttarli negli appositi cestini.
Immediata la risposta dell'Assessore all'Ambiente del Comune di Sesto Calende, Jole Capriglia Sesia, che tramite gli uffici comunali si è messa in contatto con la direzione del supermercato Lidl, facendo presente tale problema e chiedendo di trovare soluzioni che evitino lo spargimento di rifiuti nel parcheggio.
Basta con gesti di inciviltà impariamo ad usare gli appositi cestini!
Alessio Luisetto