Varese: arrestato un truffatore in possesso di documenti falsi
Ieri un 49enne disoccupato varesino, già noto alla giustizia, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Varese perché ritenuto responsabile della produzione e del possesso di documenti falsi e di truffa aggravata.
Dopo una segnalazione del responsabile di una concessionaria di autoveicoli varesina, gli inquirenti hanno accertato che il 49enne in concorso con altri complici a marzo del 2019 aveva truffato la concessionaria acquistando una Toyota Yaris, del valore commerciale di 18.700 euro circa, stipulando un contratto di finanziamento e saldando soltanto la prima rata e tralasciando di pagare il debito residuo di circa 18.200 euro.
Nella giornata di ieri, su delega della Procura della Repubblica di Varese, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione a casa del disoccupato diversi documenti di identità falsificati e altri documenti relativi ad altre truffe in corso d’opera, tutto il materiale è stato sequestrato.
Il disoccupato è stato arrestato e associato presso la casa circondariale di Varese, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.