Leva Civica. Fumagalli : “Lombardia voleval'evasione fiscale
Marco Fumagalli, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta l`accoglimento, da parte della Corte costituzionale, del ricorso del Governo contro l'articolo 10 della legge regionale che istituisce la leva civica lombarda volontaria.
Leva Civica. Fumagalli (M5S Lombardia): “Lombardia voleva ufficializzare l’evasione fiscale, ignoranza leghista in materia fiscale”
riceviamo e pubblichiamo.
“Con la dichiarazione di incostituzionalità della norma che prevedeva la non imponibilità fiscale delle indennità corrisposte a coloro che svolgono la leva civica regionale si sancisce l‘ignoranza leghista in materia fiscale e di rispettive competenze tra lo Stato e le Regioni.
In pratica volevano ufficializzare l’evasione fiscale per queste tipologie di reddito. Regione si comporta esattamente come coloro che non pagano i contributi e le tasse per i loro dipendenti pretendendo di farla franca per legge. Questa è la visione dello sviluppo di coloro che governano la Lombardia”, così Marco Fumagalli, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta l`accoglimento, da parte della Corte costituzionale, del ricorso del Governo contro l'articolo 10 della legge regionale che istituisce la leva civica lombarda volontaria.