Varese. Chiusura al traffico di Via Carnia
Sono comparsi ormai i cartelli con la scritta Via Carnia chiusa al traffico, ma non compare ancora una data
L'incidente che ha coinvolto un automezzo all'incrocio di via Carnia con via Gozzi provocando la perdita di gasolio sul manto stradale ormai fa discutere, e non poco.
Nonostante gli interventi di pulizia tramite sabbia e acqua e l'applicazione del filler, noto materiale utilizzato per l'assorbimento di sostanze oleose dall'asfalto, sembra che la strada non possa essere considerata "in sicurezza".
Così prosegue la chiusura al traffico a data da definirsi.
Gli ultimi sopralluoghi di verifica della condizione del manto stradale hanno dato un verdetto inverosimile: la strada non può essere ancora considerata sicura per quanto riguarda la percorrenza delle auto.
Al momento si sta valutando la possibilità di riasfaltare il tratto interessato dal versamento di carburante come soluzione risolutiva, ma non si hanno ancora notizie certe. Intanto via Gozzi è stata aperta al traffico proveniente da Viale Borri verso Bustecche e Bizzozero.
Al disagio legato alla chiusura di via Carnia si aggiunge la difficoltà causata dai lavori per la sostituzione dell'impianto di distribuzione dell'acqua in via Montegeneroso che proseguono ormai da 9 mesi.
Certo, non possiamo dire che sia un periodo fortunato per il quartiere 11 (Bizzozero, Bustecche e San Carlo) per quanto riguarda il traffico e la sistemazione delle strade! Per quanto riguarda la i lavori in via Montegeneroso diverse segnalazioni sono state evidenziate su testate locali, forse sarà il caso di segnalare anche la chiusura di via Carnia?
Gabriella D'Amato